• ASSOCUORE – Associazione Cesenate per la lotta contro le Malattie di Cuore ODV

  • Telefono sede +39 0547 611169

extrasistolia atriale frequente da 6 mesi

Ho 78 anni-peso 61 km.Non ho sofferto nel passato di patologie particolari, se non ipertrofia prostatica benigna che curo periodicamente con prostadep ed antunes.Gli esami annuali , colesterolo, trigliceridi,glicemia ed altro non rilevano anomalie di rilievo.P/A media 130/76 puls.67/-70.
alimentazione molto moderata-esame tiroide,rx torace-spirometria-ecotiroidea con analisi. tutto negativo.
Tutti i precedenti ecg normali, da circa sei mesi soffro di extrasistolia atriale frequente(sono peraltro un tipo un po’ emotivo)e l’Holter del mese dello scordo aprile ha evidenziato numerose extrsistoli sopraventricolari, a volte con aberranza , talora ordinate in ritmo bigemino o trigemino,ripetitive , alcune coppie -da ulteriore ecg e ecocg non presentano particolari segnali.Terapia: dopo alcuni giorni di congestor 1,25 (1 al di), ho sospeso assumendo due al giorno di Rytmonorm da 150, in sostituzione di 325 due al di, consigliatomi dallo specialista e non condiviso dal medico curante, in quanto ritenute dosi elevate.Non ho riscontrato significativi miglioramenti con le due da 150 al di.Le extras.li alcune sono asintomatiche altre fastidiose a livello dell’addome con qualche palpitazione rara ed acufeni sopportabili. Dottore,non so quale terepia seguire, temendo effetti collaterali e rischi di assuefazione.La mia P/A resta quella indicata, ma durante la misurazione in presenza di extrasistoli varia del 10 20 in piu’ o in meno
come anche le pulsazioni.Ringrazio e prego una risposta possibilmente celere. Dr.Antonio

coumadin e difese immunitarie

Salve mio padre ha subito l intervento con sostituzione della valvola mitrale nel 1991 da allora prende il comadin questo nel tempo gli ha prodotto che il midollo osseo non riesce a procurargli difese immunitarie con piastrine basse e globuli bianchi bassi con relativi ricoveri in ospedale per infezioni di solito broncopolmonitevolevo chiedere esiste un farmaco che sosostituisce il comadin se si si puo usare subito grazie

Stents e restringimento al petto

MI CHIAMO CIRO ,UN ANNO FA HO AVUTO UN INFARTO MIOCARDICO E MI HANNO MESSO GLI STENTS NELLE CORONARIE.VOLEVO SAPERE SE E’ NORMALE KE DI TANTO IN TANTO AVVERTO COME UN RESTRINGIMENTO AL PETTO E SE DIPENDE DA QUELLO KE HO AVUTO.STA DI FATTO KE QUESTI FASTIDI LI HO SOLO SUL LATO SX DEL PETTO.GRAZIE.

Terapia ed effetti collaterali

Ho 78 anni. God0 di buona salute.LIVELLI DI COLESTEROLO-TRIGLICERIDI-GLICEMIA NELLA NORMA -P/A MEDIA 130/75-PUL.65-70-LIEVE IPERTROFIA PROSTATICA BENIGNA CURATA CONNINTEGR. ALIMENT. ED ANTUNEES PERIODICAMENTE.dA CIRCA SEI MESI ACCUSO FREQUENTI EXTRASISTOLI ATRIALI SOPRAVENTRICOLARI.L’HOLTER DELLO SCORSO APRILE NE HA RILEVATE 6.800 IN 24 H.,TALORA ORDINATE IN RITMO BIGEMINO O TRIGEMINO,RIPETITIVE,ALCUNE COPPIE.NON ARITMIE IPERCIMETICHE VENTRICOLARI,CONFERMATE DA ECG ED ECOCG.
TERAPIA: IN PRIMO TEMPO PER POCHI GIORNI CONEESCOR 1,125 -SUCCESSIVAMENTE( PER EFF. COLLATERALI) RYTMONORM DA 150 2 AL G. DA CIRCA UN 20 GG.)MI ERA STATO PRESCRITTO 2 DA 325 ,DOSE CHE E’ SEMBRATA ECCESSIVA AL MEDICO CURANTE.
BENEFICI:MOLTO MODESTI .DOTTORE, LA DOSE DA 325 NON E’ ECCSSIVA?RISCHIO DI ASSUEFAZIONE PER TUTTA LA VITA ED EFFETTI COLLATERALI.SONO UN TIPO UN PO’EMOTIVO.L’ECO TIROIDEA-SPIROMETRIA ED RX TORACE:NEGATIVI.
MI DA LEI UN CONSIGLIO PER LA TERAPIA CHE NON MI PRODUCA EFFETTI COLLATERALI,GIACCHE’ LE EXTRAS.LI MI CREANO SPESSO FASTIDI ANCHE A LIVELLO DI ADDOME? GRAZIE ED ATTENDO- DR.ANTONIO.

devo fare l ablazione?

gentile dottore,ho 42 anni e da sempre soffro di extrasistole ventricolari,ma negli ultimi anni sono molto aumentate e sempre soffro più sintomatiche,nell ultimo holter ne risultano 16200 con salve e tachicardie ventricolari ,non ho patologie cardiache,e sotto sforzo tendono a scomparire,sono andata a cotignola x una visita e ora sono in lista d attesa per l ablazione,visto che i betabbloccanti non ho hanno beneficio.Io ho molta paura xké so che ci sono rischi.Che fare?

bev

Salve sono una ragazza di 19 anni e soffro di una lieve insufficienza mitralica con rigurgito lieve. Durante l’ eco color doppler a riposo di controllo che ha riscontrato i precedenti difetti, è stato registrato bigeminismo ventricolare durato circa 10 minuti. Cosa ne pensa?

Niteworks integratore alimentare di L-Arginina e Coumadin

Salve.Mio marito cinquantenne quattro anni fa è stato sottoposto A un intervento chirurgico toracico ,ricostruzione della valvola mitralica attualmente è ancora in terapia anticoagulante con coumadin nonostante le visite periodiche siano positive mi chiedevo se non è possibile sospendere la terapia .se cosi non fosse sarebbe possibile assumere il Niteworks integratore alimentare di L-Arginina,L-citrullina e vitamine che aiuta la produzione di ossido nitrico(Louis Ignarro Premio Nobel)cortesemente la ringrazio Tiziana