mia moglieha subito un’angioplastica 4 mese fà;
ultimamente lamenta dolori allo stomaco dovuti, dice il cardiologo, all’assunzione del duoplavin, del provisacor. Premetto che assume anche il procorolan 5 mg per abbassare i battiti crdiaci oltre a due compresse per la pressione alta. Di contro assume il raniben da 300, il malox dopo i pasti a ultimamente il gavison prima di coricarsi. La mia preoccupazioe è una eventuale ulcera perforata che secondo il medico potrebbe essere fatale: mi chiedo e Vi chiedo: possibile che non c’è un eventuale rimmedio a questa evenienza? Se dovesse succedere cosa devo fare?
grazie, stefano.
quali verdure devo evitare durante l’ assunzione del coumadin
il tè rosso è controindicato a chi assume il cumadin
GRAZIELLA CALECA
VORREI SAPERE SE IL COUMADIN INTERFERISCE CON LE MEDICINE OMEOPATICHE TIPO ” OSCILLOCOCCINUM” , PASTIGLIE “MANDARINE” DELLA BOIRON. INOLTRE CONTRO GLI STRAPPI MUSCOLARI COSA PRENDERE? LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
sto seguendo la terapia TAO da un anno e mi sto accorgendo di avere problemi nella digestione di alimenti come le carni rosse; ho seguito il consiglio del medico di consumare solo carni bianche.
Gradirei sapere se ci sono altri alimenti, grassi, dadi, condimenti, prodotti che conviene evitare
Ringrazio per l’attenzione
AF
dopo un infarto si può uscire in mountbike
Un mio amico di 65 anni è stato ricoverato per ascite di causa sconosciuta. Nonostante svariati ricoveri e analisi i medici non sono giunti ad una diagnosi precisa. Alcuni gli hanno detto che si potrebbe trattare di pericardite costrittiva e hanno consigliato l’intervento per l’asportazione del pericardio. Volevo chiedere quali sono i rischi di questo intervento, quanto tempo ci vuole per riprendersi e quali accortezze bisognerà seguire dopo l’intervento.
Grazie
Antonio
Salve,
due anni fa mio padre ha avuto un infarto, in seguito al quale gli sono stati impiantati degli stent coronarici.
Ultimamente si diletta con il bricolage, che lo porta ad utilizzare spesso una levigatrice elettrica. Sono preoccupato che le vibrazioni causate dallo strumento possano provocare danni agli stent. Vi sarei grato se poteste informarmi se tale attività sia pericolosa o meno. Grazie.
Giuseppe
Ho 71 anni ipertesa assumo le seguenti medicine: Norvasc,Zestoretic,Lobivon,Almarytm , cardura.
Nel gennaio del 2007 sono stata sottoposta a procedura di ablazione di flutter con dimostrazione di FA. In questi anni sono stata bene, assumendo solo cardioaspirina.
A seguito di un controllo di ECG dinamico é emersa una fibrillazione Atriale asintomatica , il mio cardiologo ha detto che me la devo tenere e mi ha prescritto il counadin: E’ circa un mese che lo assumo con tutti i controlli del caso, non so se è una coincidenza ma da quando sono venuta a conoscenza della FA la tatticardia è più frequente ( e la sento) forse è la suggestione? vorrei comunque sapere se me la devo proprio tenere o c’è qualche cosa che posso fare:
Buongiorno, a seguito di recidiva tromboflebite arto inferiore sx (postumi di incidente stradale) sono costretto ad assumere Coumadin (seguito dal centro dell’Osp. Bufalini di Cesena). La cura col Cumadin comporta notevole disagio causa i continui prelievi, dosaggio nonche file infinite alle accettazioni. Per chi lavora è un vero problema! Si è parlato di questo farmaco Dabigatran che ridurrebbe sensibilmente il disagio, quando si prevede possa essere prescritto e mutuato? Grazie e complimenti vivissimi per questo sito.