• ASSOCUORE – Associazione Cesenate per la lotta contro le Malattie di Cuore ODV

  • Telefono sede +39 0547 611169

L’Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli in collaborazione con l’Ass.ne Onlus “Assocuore di Cesena” organizzano la manifestazione “Una Ricetta per il Cuore” 2018.

Il concorso e’ rivolto agli allievi delle classi quinte di articolazione cucina A.S. 2017-18 dell’ I.P.S.S.E.O.A. “Pellegrino Artusi “ di Forlimpopoli.

Il tema e’ “ Malattie cardiovascolari : la salute vien mangiando attraverso una buona e sana alimentazione”.

L’Ass.ne Onlus “Assocuore di Cesena”, realizzerà un incontro informativo con la presentazione ed una breve relazione da parte del presidente di Assocuore il Dott. Flavio Tartagni, “ Le malattie cardiovascolari: un’epidemia mondiale”, a cui seguirà la lezione di formazione “ La salute vien mangiando : la prevenzione delle malattie cardiovascolari “ da parte della Prof.ssa Alessandra Bordoni, dell‘Università Alma Mater di Bologna del dipartimento di Scienze e Tecnologie Alimentari.

La prova finale si svolgerà presso l’ I.P.S.S.E.O.A. “P. Artusi” di Forlimpopoli nella mattina di mercoledì 28 febbraio 2018

Scarica l'opuscolo

 

 

 

 

Sale liquido spray iposodico