salve,
volevo chiedere un parere medico circa l’assunzione della pillola della presisone ed in contemporanea di integratori minerali.

In particilare è da circa un anno che ho cominciato ad avere dei problemi di pressione alta (per la massima) ed ho ritrovato il giusto equilibrio prendendo il “coverland 10/5”.
Il problema è che facedno molto sport, da quando prendo questo farmaco quando faccio sforzi prolungati (es: diverse vasche a nuoto, o lunghi tempi di aerobica), mi porta una debolezza estrema che mi fa quasi svenire.
Non sto esagerando su quest’ultimo aspetto visto che ho avuto un collasso proprio mentre facevo il test da sforzo, dove quando hanno visto che ero allenato, mi hanno fatto anche i cicli da atleta e finchè ero sul tapirulan, non c’è stato problema, ma appena sceso ed ero seduto in attesa che mi togliessero tutti i fili sono svenuto.
Ora il cardiologo che era li mi ha detto che quel tipo di pasticca fa questo effetto nei primi mesi in cui viene presa, ma ora siamo quasi ad un anno ed a me i sintoni sembrano essere rimasti uguali.
volevo allora chiedere se per aiutare, l’assunzione di integratori tipo il Neovis plus (che contine sali minerali ed anche un pò di creatina) potessero aiutarmi a risolvere il problema, senza andare incontrasto con l’effetto del coverland.

grazie in anticipo
saluti
Rodolfo